.

Kvara-Osi, la coppia straripante colpisce sempre: il Napoli sbanca Reggio Emilia e vola sempre più in alto

di Niccolò Anfosso

Nulla è davvero precluso alla banda di Spalletti. Archivia la pratica già nel primo tempo il consueto Napoli straripante nella sfida contro il Sassuolo. Kvicha Kvaratskhelia ancora in modalità fenomeno: parte da metà campo e s'invola verso l'area avversaria beffendo prima Maxime Lopez con un tocco sotto, poi Laurienté e la dolce attesa prima del diagonale tra le gambe di Erlic che inganna Consigli.

I neroverdi reagiscono subito la conclusione velenosa di Laurienté che si stampa sul palo. Al 25’ è Osimhen a colpire il legno dopo aver vinto un duello tutta forza con Tressoldi. Il nigeriano di scatena poco dopo la mezz'ora, demolendo fisicamente Erlic e Tressoldi prima di sorprendere Consigli con una staffilata potentissima sul primo palo. Laurienté, sul finire di primo tempo, segna, ma la rete viene annullata per fuorigioco influente di Defrel che scompone Olivera.

Ripresa di gestione e qualche sporadico tentativo di tris da un lato e di riaprire i giochi dall'altro. Finisce 0-2, tra standing ovation degli oltre 8mila partenopei e il coro: "La capolista se ne va", intonato sul viale del tramonto. E la capolista se ne va davvero: più 18 provvisorio sull'Inter, di scena domani contro l'Udinese.


Altre notizie