L'accordo di mercato tra Mourinho e Moratti
Il vertice di mercato tenutosi ieri tra Moratti e Mourinho, prima della partenza del presidente nerazzurro per Barcellona, assume un valore superiore considerando che il tecnico portoghese avrebbe dato l'ok per la cessione di Ibrahimovic. Una rinuncia sofferta per lui, che sullo svedese ha puntato tantissimo quest'anno e aveva in mente di costruire la nuova Inter intorno a lui. Inutili anche le parole di conferma di Ibra rilasciate dopo Inter-Atalanta, l'attaccante sembra destinato a lasciare l'Inter.
In compenso durante il vertice di mercato Mourinho avrebbe ottenuto il sì di Moratti per portare a Milano Ricardo Carvalho, giocatore che lo Special One chiede con insistenza da tempo per migliorare la retroguardia. Meno entusiasmo da parte del presidente per Deco, che ad agosto compirà 32 anni e il presidente considera troppo in là con l'età, senza però smuovere Mou dalla propria posizione. Il tecnico apprezza molto Deco nonostante la carta d'identità, e vorrebbe convincere il suo datore di lavoror che il centrocampista potrebbe dare ancora molto all'Inter e fare da chioccia a Coutinho, quando il baby brasiliano sbarcherà, nel 2010, a Milano. Moratti sarebbe anche disposto ad accontentare il suo allenatore, ma solo se l'operazione non fosse onerosa.
Inoltre, è sua intenzione, al massimo, rilevare gli ultimi due anni di contratto di Deco con il Chelsea, senza alcun ritocco. Il giocatore (così come Carvalho) ha aperto con entusiasmo a un trasferimento all'Inter, non rimarrebbe che convincere il Chelsea a privarsi di entrambi i suoi portoghesi, possibilmente a una cifra ragionevole...