L'ag. Avantario: "Ranocchia non del tutto affidabile. Cuadrado trattativa difficile, Perisic potrebbe arrivare"
Ai microfoni de IlSussidiario.net, l'agente Fifa Claudio Avantario ha parlato delle ultime novità di mercato in casa Inter. Ecco le sue dichiarazioni:
Handanovic rimarrà all'Inter oppure sarà sacrificato?
"Dipenderà dalle proposte che arriveranno, sembra che lui cerchi un ingaggio migliore ma soprattutto una squadra che gli consenta di giocare nelle coppe europee, meglio se la Champions League. Se però non riceverà un'offerta convincente in questo senso potrebbe rimanere all'Inter".
Arriverà Cuadrado dal Chelsea?
"Non credo perché l'ingaggio che percepisce ai Blues è molto alto, forse troppo per l'Inter. Anche quanto a costi di cartellino l'operazione Cuadrado non sarebbe facile per i nerazzurri".
Perisic del Wolfsburg potrebbe essere più abbordabile?
"E' un buon giocatore, che può stare in una squadra come l'Inter, penso che alla fine l'affare potrà essere portato a termine. L'Inter però dovrà muoversi anche in altri modi".
Quali?
"Dovrà costruire un'ossatura competitiva, anche se al momento la rosa dell'Inter è migliore rispetto a quella del Milan, e le prospettive nerazzurre sembrano migliori perlomeno a livello tecnico".
Ranocchia potrebbe finire sul calciomercato in uscita?
"E' un giocatore non ancora del tutto affidabile, un pò troppo spesso commette errori potenzialmente pericolosi. Diciamo che non mi convince del tutto, penso che la Premier League sia un campionato più adatto per lui".
Per Kuzmanovic invece cessione sicura?
"E' un giocatore per certi versi misterioso, perché ha qualità tecniche indiscutibili ma non è ancora diventato un centrocampista trascinante. A mio avviso l'Inter farebbe meglio a tenerlo e a dargli fiducia nella prossima stagione, è un giocatore che potrebbe fare comodo perché sa costruire e contrastare".