.

L'ag. Cicchetti: "Pirlo-Inter? Io non ci credo. Icardi partirà, il Real Madrid potrebbe pensarci per gennaio"

di Christian Liotta

L'agente Fifa Gianfranco Cicchetti ha parlato del calciomercato dell'Inter ai microfoni de IlSussidiario.net. Partendo dalla situazione di Mauro Icardi: "Poco feeling con Roberto Mancini? Assolutamente no, non direi questo. Sono scelte fatte dall'allenatore che ha preferito puntare su altri giocatori, c'è una rotazione della rosa che prende tutti. L'argentino potrebbe andare via? Secondo me in estate sarà lui il grande sacrificato ovviamente per una cifra importante. Perché l'Inter deve stare attenta al bilancio. Occhio al Real Madrid in questo caso che potrebbe già pensare a Icardi a gennaio".

Possibile che l'Inter possa pensare ad un vice-Icardi: "Il nome nel mirino è quello di Jonathan Calleri del Boca Juniors che potrebbe rientrare nell'affare di Rodrigo Palacio a gennaio. Nel mirino dell'Inter c'è anche un esterno e i nomi sono quelli di Gabbiadini, Lavezzi, Carrillo, Joel Campbell dell'Arsenal e anche Carlos Vela della Real Sociedad". Scetticismo sul nome di Andrea Pirlo: "Non credo si farà. Penso che Pirlo non abbia voglia di tornare in Italia e ha già avuto ampie rassicurazioni da Antonio Conte per l'Europeo". Giusto credere nell'esplosione di Geoffrey Kondogbia? "E' un giovane di qualità, ha dalla sua l'età, io credo che bisognerebbe aspettare prima di esperimere giudizi negativi".

Chiosa sulla difesa: "Io credo che prima bisognerà cedere i giocatori in esubero, penso a Palacio, Montoya, D'Ambrosio, Nagatomo. Ma l'Inter punterà su un terzino di qualità in grado di aiutare la rosa di Mancini. Nel mirino c'è sempre Sylvan Widmer dell'Udinese".


Altre notizie