.

L'ag. di Caldirola: "All'Inter lavoro enorme. Ora..."

di Fabrizio Romano

Non solo Castaignos e Inter. L'agente Marco De Marchi, ai microfoni di Goal.com, non ha parlato soltanto dell'attaccante olandese a segno ieri nel successo dei nerazzurri sul campo del Siena, ma anche di alcuni dei giocatori da lui assistiti, su tutti Luca Caldirola.

Luca Caldirola è indubbiamente fra i giovani italiani più promettenti. Resterà all’Inter o preferirà andare a giocare in una squadra meno blasonata pur di trovare più spazio? “Luca è un giocatore che sin da piccolo ha sempre dimostrato una grande personalità e una mentalità da leader. Alla base di tutti i risultati che sta ottenendo c’è una grande cultura del lavoro che gli permette di migliorarsi e di centrare gli obiettivi che si pone. Come caratteristiche è un difensore di struttura ma è anche dotato di un’ottima tecnica ed è un mancino. Proprio per la sua serietà sa sempre farsi rispettare in campo e dai compagni di squadra. Quest’anno con l’Inter, pur non giocando mai, ha fatto un lavoro enorme, che gli ha permesso di esprimersi ad altissimi livelli nella Nazionale Under 21 di Ciro Ferrara.

Luca veniva da un’ottima esperienza in Olanda nelle fila del Vitesse, e in estate metà del suo cartellino è stato acquistato dal Cesena. Si pensava che potesse andare in Romagna a fare esperienza quando invece Gasperini decise di tenerlo all’Inter perché lo vedeva funzionale al suo 3-4-3. Ora la situazione è cambiata e fra Inter e Cesena non so ancora che futuro attende il mio assistito. Parlerò nelle prossime settimane sia con i nerazzurri sia con il Cesena, e prenderemo la decisione migliore per il ragazzo. Per ora posso dire che anche allenarsi assieme a dei grandi campioni è stata per lui una cosa molto importante che lo ha fatto migliorare”.


Altre notizie