.

L'ag. di Quintero: "Grande interesse dalle big italiane"

di Fabrizio Romano

Se c’è un giocatore che nel Pescara di Stoppa si è in messo in luce più di altri, e per questo motivo è finito nel mirino dei maggiori top club italiani e non solo, quel giocatore è Juan Fernando Quintero. Ne ha parlato Riccardo Calleri, agente del talento colombiano, a GazzettaGiallorossa per esprimere un giudizio sulle recenti voci di mercato. Queste le sue parole:

Su Quintero?

“Intorno a Quintero c’è un grande interesse da parte delle società più importanti italiane ed estere. Che possano arrivare proposte più avanti non è escluso, ma ora è prematuro parlarne”.

Sulle squadre interessate?

“C’era due squadre italiane interessate, ma il Pescara è stato più veloce a chiudere la trattativa”.

Contatti con la Roma?

“No, con la Roma non ho mai parlato. I giallorossi avevano già diversi giocatori in quel ruolo, e non avevano la disponibilità per un posto da extracomunitario”.

Sulla trattativa per portarlo in Italia?

“E’ vero, abbiamo fatto una trattativa piuttosto riservata. Su Quintero c’erano anche altre squadre di Europa, e quando vuoi chiudere una trattativa bisogna fare le cose con attenzione”.

Sul valore di mercato?

“Il prezzo lo farà poi il Pescara. Certo è che per un ragazzo classe 1993, che con grande personalità gioca titolare in serie A dopo un mese che è in Italia e considerando che Verratti è andato via per 12 milioni, fai in fretta ad arrivare ad una valutazione di 10 milioni. Poi è normale che starà a lui confermarsi da qui fino a fine stagione”.

Altri talenti in Colombia?

“Io ho portato in Italia, Ibarbo, Pabon e Quintero. Poi in Colombia ci sono altri grandi talenti che si possono prendere a condizioni migliori rispetto ad Argentina e Brasile”.


Altre notizie