.

L'agente di Dalbert: "Giusto cambiare quest'estate, all'Inter sentiva la pressione"

di Mattia Zangari

Chiamato a commentare l'inizio di stagione promettente con la maglia della Fiorentina di Dalbert, l'agente Everson Pereira Da Silva parla così dell'episodio di razzismo di cui è stato vittima il suo assistito in quel di Parma: "È molto concentrato e l’unica cosa che vuole è fare un ottimo campionato con la maglia della Fiorentina, per lui e per il club. Riguardo al razzismo, se una persona non è preparata, allora può soffrire ma non credo sia il caso di Dalbert - spiega il procuratore a Fiorentina.it -. È rimasto un po’ sorpreso per quello che è successo con i tifosi, ma ha continuato a giocare e ha fatto vedere che era concentrato solo sulla partita. Anche per questo motivo ha fatto una grande prestazione: ha saputo reagire".

Passando alle questioni squisitamente di campo, Everson Pereira spiega così le buone prestazioni messe in campo dall'ex Inter: "Credo che questa estate fosse il momento giusto per cambiare squadra. Il progetto della Fiorentina ci è sembrato il più interessante e Dalbert nelle tre partite che ha giocato ha fatto bene. Credo che la Fiorentina sia contenta delle sue prestazioni, come lo siamo noi. Siamo sicuri però che potrà migliorare ancora perché ha avuto poco tempo a disposizione per conoscere i suoi compagni".

Il Dalbert ammirato in Toscana fin qui fa da contraltare a quello pallido visto a Milano, due versioni che dipendono da diversi fattori secondo l'agente: "Si può parlare di fiducia, ma anche di società, strutture e obiettivi completamente diversi. Credo che quest’anno la Fiorentina voglia abbia l’obiettivo principale di non ripetere lo scorso campionato e per questo credo che gli obiettivi dei due club in questione siano molto diversi. All’Inter ha avvertito le pressioni. Per questo credo che il progetto sia interessante per entrambe parti. Il giocatore e il club vogliono crescere e migliorare i propri obiettivi. Entrambi arrivano da stagioni poco fortunate, ma vogliono fare bene nel presente e in futuro".


Altre notizie
Domenica 15 dicembre