L'agente di Tevez: "Sondaggi da squadre italiane"
Fonte: Calciomercato.it
L'Inter, pur non insistendo più di tanto, continua a monitorare con estrema attenzione la situazione legata al futuro di Tevez, anche se con Milito i buchi del reparto offensivo sono quasi stati riempiti. Tevez è un pallino di Moratti, ma le cifre che ruotano intorno a lui sono decisamente alte e solo la essione di Ibrahimovic aprirebbe una strada in tal senso. Calciomercato.it ha ascoltato in esclusiva uno dei suoi agenti, Adrian Alberto Ruocco, il quale ha confermato l'interesse proveniente dall'Italia nei confronti del suo assistito.
Il futuro di Tevez continua ad essere tema di dibattito in tutta Europa. In Italia si è parlato dell'interesse di Inter, Juventus e Milan per il giocatore. Siete mai stati contattati dalle squadre italiane?
"So che il giocatore piace in Italia, tuttavia fino ad ora ci sono stati solo dei piccoli sondaggi, nessun contatto concreto".
L'ipotesi italiana piacerebbe al giocatore?
"Carlos vorrebbe giocare in un campionato competitivo, come possono essere quello italiano, inglese e spagnolo. Ho già detto che lui preferirebbe rimanere in Premier, perché si adatta molto bene a quel tipo di gioco. Ma è ovvio che il campionato italiano è molto importante, con squadre molto prestigiose".
Che possibilità ci sono che Tevez rimanga al Manchester United?
"Allo stato attuale - prosegue Ruocco a Calciomercato.it -, il club non ha intavolato trattative con noi. C'era una scadenza per acquistare il giocatore. Da quella data sono passati mesi, e da allora il giocatore ha continuato a giocare con il vecchio contratto di prestito, che scadrà il 31 maggio".
Alla luce di questa situazione, avete già iniziato a guardarvi intorno? Dalla Spagna e dall'Inghilterra avete ricevuto offerte?
"Ora come ora, il giocatore è concentrato sul campionato e sulla finale di Champions. Leggo sui giornali di molte offerte, ma in realtà noi non stiamo negoziando con nessuno. A fine campionato valuteremo bene la situazione di Tevez insieme ai club a lui interessati".
Ieri il giocatore ha segnato un altro gol fondamentale. Come sono i rapporti con Ferguson?
"E' un grande professionista, per il Manchester era una sfida molto importante. I rapporti con l'allenatore sono professionali, strettamente lavorativi".