L'agente Uria: "I retroscena di Lautaro all'Inter. Il Psv? Gioca un 4-2-1-3 offensivo"
Fonte: TMW
La redazione di Tuttomercatoweb.com ha intervistato Emiliano Uria, intermediario nella trattativa che ha portato Lautaro Martinez all'Inter e molto attivo sul mercato olandese. "Il Psv Eindhoven è una squadra di valore, ha un allenatore preparato che ha grande esperienza da calciatore. Gioca un calcio propositivo, come l’Inter. Il modulo è il 4-2-1-3, una maniera di fare calcio in maniera offensiva. Sarà una grande partita, soprattutto a centrocampo", dice Uria.
Al Psv mancherà Romero, uno dei suoi assistiti.
"Non sarà della partita a causa di un infortunio, peccato. Ma presto farà vedere tutte le sue qualità, è un calciatore di grande livello. Un talento. Lo conosco da quando aveva sedici anni, diventerà un grande calciatore, per lui ci sono grandi aspettative".
All’Inter però ci sarà Lautaro Martinez, che sta già facendo vedere il suo talento. Come è nata la trattativa?
"Ho collaborato con gli agenti di Lautaro. Zanetti e Milito hanno un grande rapporto da anni. L’ex attaccante nerazzurro, da dirigente del Racing Avellaneda, sapeva di avere un grande giocatore in squadra. Con queste premesse, il resto è stato una conseguenza. Il calciatore voleva l’Inter fin dal primo momento, anche se c’erano altre squadre come Atletico Madrid, Real Madrid e Borussia Dortmund".
Se Il buongiorno si vede dal mattino...
"Siamo tutti contenti. Ha cominciato a segnare. Non avevamo alcun dubbio che potesse incidere subito. Farà benissimo. Sa che deve continuare a lavorare".
Va a corrente alternata invece Kluivert alla Roma...
"È un giovane di grandi prospettive. L’età è dalla sua, deve aspettare la sua opportunità".
Lautaro Martinez però sembra avere un altro passo...
"Lautaro in prospettiva non ha limiti. Ho fiducia in lui. Sarà il centravanti della Nazionale argentina per i prossimi dieci anni".
Prossimi talenti pronti ad esplodere?
"Pavon del Boca. Gioca ancora in Argentina, ma lo vedremo presto in Europa. Ma occhio pure al River Plate, Palacios è un bel giocatore".