.

L'ex allenatore di Bellanova: "È da Inter, lo garantisco. Da quando è in Primavera fa su e giù senza fermarsi"

di Raffaele Caruso

Federico Giunti, ex allenatore di Bellanova nelle giovanili del Milan, in un'intervista ai microfoni di gianlucadimarzio.com ha ripercorso le prime tappe dell'ormai prossimo sposo nerazzurro.

“Esplosività e gamba. Faceva su e giù senza fermarsi mai. È così fin da quando era in Primavera - le sue parole -. Era nel gruppetto di quelli che avevano una marcia in più. Sapevo che sarebbe arrivato, ma gli ha fatto molto bene fare esperienza all’estero tra i grandi. Raoul è sempre stato molto propenso alla fase offensiva, ma doveva migliorare sotto alcuni aspetti. Andare al Bordeaux prima e a Pescara poi lo ha aiutato tanto".

"Ha fatto il suo percorso, un po’ di gavetta come è giusto che sia - aggiunge -. Adesso si sta prendendo, piano piano, tutto quello che si merita. È da Inter, lo garantisco. Ha le carte in regola per giocarsi le sue chance in una big, nonostante la concorrenza. Con me faceva il terzino ma quanto spingeva! Su e giù per quella fascia. Ha dimostrato poi negli anni che è fatto per giocare largo a cinque. Ha le qualità per fare bene ovunque. Non sono frasi fatte, te lo assicuro. Si merita tutto".


Show Player
Altre notizie