L'ex Genoa, Ruotolo: "Quella vittoria a San Siro..."
Alla vigilia della gara a San Siro contro l'Inter, ha parlato Gennaro Ruotolo ai microfoni di PianetaGenoa1893, centrocampista rossoblù dal 1988 al 2002 e attuale allenatore del Treviso, protagonista con una doppietta dell' ultima vittoria del Genoa a San Siro che risale al 26 Marzo 1994. Il Grifone vinse con grande merito quella partita 3-1 (3' Schillaci, 18' Ruotolo, 26' Skuhravy, 90' Ruotolo).
Ruotolo lei è stato protagonista dell' ultima vittoria a San Siro contro l'Inter con una doppietta, che ricordi ha di quella partita?
"Ho un ricordo straordinariamente bello, andammo a San Siro con Scoglio cercando di venire fuori da una situazione difficile, anche se non come quest'anno. Giocare a San Siro è sempre un'emozione, non è come al Luigi Ferraris, ma è davvero bello. Affrontammo un'Inter che non attraversava un gran momento, se non sbaglio dopo quella partita cambiò l’allenatore e finì anche il campionato sotto di noi in classifica. La nostra è stata una vittoria strameritata: il Genoa di allora era una squadra determinata a vincere e riuscimmo nel nostro intento. E’ un ricordo indelebile anche perché soprattutto il terzo goal che è stato un gran goal era cercato, voluto, non è stato casuale: era una squadra che voleva vincere e quei goal lo ho fatti anche grazie all’aiuto dei compagni".
La prossima partita del Genoa è proprio con l’Inter, pensa che il Genoa parta già sconfitto per Milano?
"Se i giocatori partono con l’idea in testa di aver già perso, è meglio che se ne stiano a casa. il Grifone non deve giocare con la paura, deve scendere in campo pensando a divertirsi, devono essere più determinati e avere la voglia di vincere. Se poi volete avere la certezza di vincere di nuovo a San Siro, torno io da allenatore: voglio far vincere il Genoa a San Siro e in tutti gli altri stadi. Allenare la squadra rossoblù è il mio sogno e il mio obiettivo".