.

L'Inter analizza il potenziale dei suoi tifosi nel mondo

di Fabio Costantino

L’FC Internazionale ha scelto SPORT+MARKT per analizzare il potenziale di tifosi nerazzurri nel mondo. La società di consulenza internazionale nel settore del marketing sportivo condurrà un’analisi dettagliata nei paesi più importanti su scala globale per valutare l’impatto in termini di tifosi del club campione d’Italia, inclusa un’analisi di benchmark con i club europei più importanti. Con questo accordo, anche l’Inter entra a far parte del panel di partner prestigiosi del calcio italiano che già si affidano ai servizi di consulenza di SPORT+MARKT. “Siamo orgogliosi che anche i campioni d’Italia ci abbiano scelto come advisor – commenta Giorgio Brambilla, direttore marketing & sales di SPORT+MARKT Italia –. Le attività di ricerca e consulenza che abbiamo sviluppato ci hanno portato a lavorare con i club più importanti in Italia e a collaborare a stretto contatto con la Nazionale italiana sia attraverso l’agenzia RCS Sport, sia direttamente con la FIGC”.

SPORT+MARKT già collabora con importanti club europei come FC Barcellona e Bayern Monaco e inoltre è partner da diversi anni della UEFA e della FIFA, oltre che di altre Federazioni europee come la Premier League Inglese, la DFB Tedesca e la LFP Francese.


Altre notizie