L'Inter celebra il re delle triple Marco Belinelli: "Ha fatto la storia dello sport, come noi nell'anno del Triplete"
Nella notte di ieri, un cestista italiano ha scritto la storia del basket Nba: Marco Belinelli, guardia dei San Antonio Spurs, ha vinto a New Orleans la gara del tiro da tre punti, parte integrante dell'All Star Game, la parata delle stelle della pallacanestro a stelle e strisce. L'ex Fortitudo Bologna, che nel tie-breaker ha superato Bradley Beal dei Washington Wizards, è il terzo europeo a riuscirci dopo Dirk Nowitzki e Peja Stojakovic. Per il Beli, tifoso nerazzurro, arriva anche il messaggio di congratulazioni da parte dell'Inter, la squadra di cui è tifoso, pubblicato sul sito ufficiale del club:
"Ci siamo risvegliati così, con un interista che divenda leggenda. Nella notte tra sabato e domenica il cielo di New Orleans si è tinto di azzurro. Anzi di nerazzurro.
Il tifoso dell'Inter Marco Belinelli è entrato nella storia. Per la prima volta il re della gara dei tre punti dell'All Star Game NBA è italiano. Il passato ricorda che a vincere quel trofeo sono stati campioni del calibro di Larry Bird e Dirk Nowitzki, il presente vede Marco Belinelli conquistare quello che che nessun italiano aveva mai conquistato, un po' come l'Inter con il Triplete. Storie di sport parallele, di grandi campioni, di traguardi che solo i più grandi si sono regalati.
Marco si è regalato un sogno, una nuova grande pagina nella storia dello sport, e tutta l'Inter e i tifosi nerazzurri lo abbracciano e festeggiano con lui".