L'Inter e gli sponsor asiatici: ricavi in aumento, ma 75 milioni risultano ancora non versati
Nuovi numeri arrivano da Calcioefinanza.it in merito a quelli che sono i ricavi dell'Inter. Questa volta il focus è dedicato alle sponsorizzazioni asiatiche: ammontano a 227 milioni i ricavi aggregati dell’Inter derivanti da sponsorizzazioni nel continente nel periodo che va dal primo luglio 2016 al 31 marzo 2019, stando alla relazione sui nove mesi di Inter Media and Communication, la società attraverso cui il club nerazzurro ha emesso il bond da 300 milioni.
Nella stagione 2017-2018 i ricavi da accordi di sponsorizzazione tra l’Inter, il gruppo Suning e altri partner asiatici sono cresciuti a 87,62 milioni. Di questi, secondo quanto indicato nei documenti ufficiali del club, non sono ancora stati pagati circa 11,1 milioni. Nei nove mesi chiusi al 31 marzo 2019, invece, i proventi derivanti da accordi commerciali con l’azionista di controllo e con altri partner asiatici sono stati pari a 64,74 milioni. Ad oggi, segnala la società nella relazione sui nove mesi, tali importi non sono ancora stati versati nelle casse del club.
VIDEO - BORJA VALERO JR DONA I SOLDI DEL REGALO DI COMPLEANNO IN BENEFICENZA E SI COMMUOVE