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L'Inter vira verso il content marketing: ecco il progetto

di Christian Liotta

L'Inter si è messa in testa di fare da apripista per un nuovo fronte ancora inesplorato in Italia, quello del content marketing. Da sviluppare, come noto, attraverso l'accordo con l'agenzia Somethin'Else, alla quale, secondo quanto riportano i siti Sportspromedia e Calcio&Finanza, sarà affidato il compito di sfruttare le grandi potenzialità del club nerazzurro in ambito mondiale. A partire dalla base dei tifosi, quasi 50 milioni in tutto il mondo di bacino d'utenza. 

Nello specifico, all'agenzia londinese saranno affidati alcuni contenuti esclusivi per il mercato nazionale e mondiale, come riprese “dietro le quinte” e video che saranno disponibili solo a San Siro nei giorni delle partite. A livello internazionale, l’obiettivo sarà sulle news corte, fruibili su dispositivi mobili e aggiornamenti disegnati sui differenti mercati locali e in base ai fusi orari. Stati Uniti, Cina, Giappone,Indonesia e Australia sono i principali mercati di riferimento. L’obiettivo sarà quello di aumentare i ricavi dal commerciale e dal botteghino. Sul primo fronte, l’Inter è al lavoro da tempo e in questo senso il rinnovo della partnership con Nike è un punto di partenza importante. Sul secondo, l’Inter lavora per restare a San Siro, non avendo annunciato a breve termine opzioni su un nuovo stadio di proprietà.


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