La campagna New Brothers vale all'Inter un nuovo premio ai Clio Sport Awards
Fonte: Inter.it
La creatività di Inter Media House ottiene un nuovo riconoscimento a livello internazionale. Il club nerazzurro è stato infatti premiato ai Clio Sports Awards, concorso nato nel 1059 con l'intenzione di celebrare l'innovazione e l'eccellenza creativa nella comunicazione: all'interno dell'edizione 2024 l'Inter ha vinto la medaglia d'argento nella categoria Multi-Platform grazie al progetto New Brothers, che ha accompagnato tutta la campagna acquisti dell'estate 2023, raccontando l'arrivo di ogni nuovo giocatore nerazzurro presentato come protagonista di un film a lui dedicato.
I tre episodi realizzati tra l'estate 2023 e gennaio 2024 hanno raccontato la finestra estiva del calciomercato estivo sfruttando diversi generi cinematografici: fantasy, poliziesco, supereroi, viaggi e molto altro. Una serie che ha avuto risultati straordinari: un ecosistema di più di 1250 contenuti, che hanno generato 81,6 milioni di views e 199 milioni di impression, con il coinvolgimento di 12 canali worldwide.