La FIFA 'spinge' il Mundial de Clubes 2025, Ronaldo: "Sarà incredibile. Avrei voluto giocare il torneo con il Real Madrid"
Nei giorni in cui regna sempre più incertezza rispetto alla disputa del Mundial de Clubes 2025, tra diritti tv ancora invenduti, sponsor e sedi mancanti, la FIFA continua a promuovere con le proprie Legends il torneo che, nelle idee del presidente Gianni Infantino, eleggerà la miglior squadra del pianeta nel luglio del prossimo anno.
L'ultima testimonianza, datata 5 settembre, è quella del Fenomeno Ronaldo: "Devo dire che mi sarebbe piaciuto giocare questa competizione, magari con il Real Madrid. Ma purtroppo sto invecchiando - ha raccontato l'ex attaccante brasiliano a FIFA.com - Sarà una competizione straordinaria: vedere affrontarsi i migliori club al mondo, per un mese – tutti insieme come una Coppa del Mondo – sarà fantastico. E gli Stati Uniti sono un grande Paese. Investono molto nel calcio, quindi meritano di ospitare il torneo e lo renderanno una competizione incredibile. Non vedo l’ora di essere lì e godermi le partite. Penso che i club, i giocatori e i tifosi siano tutti entusiasti di vivere questa nuova era. Tutti i club vogliono partecipare a questa competizione. I tifosi vogliono vedere più partite così, tra grandi club. Il mondo intero la guarderà, è un bene per i tifosi, per i giocatori, per gli sponsor. Fa bene a tutti".