La Gazzetta esagera la moviola: "Rigore e rosso!"
Fa un certo effetto veder evidenziato in maniera così plateale dalla Gazzetta l'episodio del contatto Castellazzi-Marchisio che avrebbe potuto portare Rizzoli a fischiare un rigore per la Juventus. Il fatto viene rimarcato spesso, soprattutto, ovviamente, nella moviola di Francesco Ceniti, che parla di rigore netto negato e probabile rosso per Castellazzi.
In realtà, come ha spiegato anche Rizzoli durante il match, l'azione si concretizza (tiro fuori) e il contatto è reciproco, perché Castellazzi non può scomparire e Marchisio appare già in caduta. Il tutto confermando che se avesse dato rigore non sarebbe stato di certo uno scandalo come i 5 precedenti contro l'Inter.
Peccato, poi, che sempre sulla moviola della Rosea si sorvoli sul netto tocco di mano di Pepe scavalcato da Maicon nei pressi dell'area bianconera (l'esterno poi è stato ammonito per un'altra entrata sul brasiliano, e quindi sarebbe stato espulso) e, al contrario, si sottolinea un "fuorigioco inesistente" che al 25' penalizzerebbe Matri e la Juve: l'attaccante, come si nota dal replay, è avanti con la testa.