.

La FFF risponde a Thuram: "Giusto esprimersi liberamente, ma restiamo neutrali"

di Redazione FcInterNews.it

La FFF, la Federcalcio francese, ha diramato un comunicato in merito alle dichiarazioni rilasciate oggi da Marcus Thuram, che aveva chiesto di andare a votare per fermare la scalata della coalizione di destra alle prossime elezioni, indette dal presidente Emmanuel Macron dopo il risultato delle europee: "Dall'inizio della settimana, quasi tutti i giocatori della nazionale francese sono stati interrogati, in conferenza stampa, sulle conseguenze dei risultati delle urne alle elezioni europee di domenica 9 giugno. Ognuno di loro ha potuto esprimersi liberamente, secondo le proprie convinzioni e la propria sensibilità.

Molto attaccata alla libertà di espressione e di cittadinanza, la Federcalcio francese sostiene la necessaria chiamata al voto, un'esigenza democratica. Vuole inoltre che la sua neutralità come istituzione sia compresa e rispettata da tutti, così come quella della selezione nazionale di cui è responsabile. Pertanto, è opportuno evitare qualsiasi forma di pressione e utilizzo politico della squadra francese.

In vista della sfida di lunedì dei Blues contro l'Austria, la FFF augura ogni successo all'allenatore, allo staff e ai giocatori concentrati e determinati".


Altre notizie