.

La Lega A allo 'Sportel Monaco 2023', Guarnerio: "Passaggio importante per la vendita dei diritti tv all'estero"

di Mattia Zangari

La Lega Serie A è stata protagonista nel Principato di Monaco a 'Sportel Monaco 2023', uno degli eventi più importanti a livello globale in termini di diritti media internazionali. Alla tre giorni di incontri andata in scena al Forum Grimaldi, hanno presenziato l’Amministratore Delegato Luigi De Siervo e i massimi dirigenti di Lega Serie A, accompagnati dall’Ambassador e leggenda del calcio italiano Fabio Cannavaro, che ha portato la sua grande esperienza sia in Italia che all’estero, prima da calciatore e poi da allenatore.

Anna Guarnerio, International Media Rights Director di Lega Serie A, ha raccontato la strategia internazionale e le prospettive future nell’ambito della vendita dei diritti televisivi di Lega Serie A all’estero: "La nostra presenza a Sportel Monaco 2023 è stata un passaggio importante nel percorso di promozione e vendita dei diritti internazionali delle nostre competizioni - le sue parole -. È stata un’occasione di prestigio per raccontarci e confrontarci con i principali operatori del settore e siamo soddisfatti del grande interesse riscontrato nei confronti del prodotto Serie A".

Molto apprezzata dai tanti addetti ai lavori presenti la serata “Made In Italy”, organizzata martedì 24 ottobre presso Cantinetta Antinori, alla quale ha presenziato anche Sua Eccellenza l’Ambasciatore d’Italia nel Principato di Monaco Giulio Alaimo, così come lo stand allestito da Lega Serie A all’interno del Forum Grimaldi, che si è rivelato un perfetto luogo di incontri, trattative e promozione del nostro calcio nel mondo.


La Russa: "Con Zhang i nostri sogni sono in buone mani"
Altre notizie