.

La Moviola - Arbitro irritante, partita condizionata. Rigore inventato e rosso esagerato per Campagnaro

di Alessandro Cavasinni
L'arbitro Elfath

Chelsea-Inter 2-0, amichevole. Arbitra Elfath, coadiuvato dagli assistenti Quisenberry e Lowery. Quarto uomo Stoica.

Serata da dimenticare per gli ufficiali di gara statunitensi, protagonisti in negativo per tutto l'arco dell'incontro. Match rovinato da una direzione di gara cervellotica e condita con errori macroscopici. Il primo di questi cade al minuto 27, con i Blues già avanti 1-0. Contatto Pereira-Moses al limite dell'area: Elfath prima fa per assegnare la punizione (giustamente), poi su segnalazione dell'assistente Lowery concede un rigore assurdo. Per proteste, giallo a Guarin.

Al 42' giallo anche per Ivanovic (fallo su Pereira che gli era andato via). Lo stesso serbo, al 44', si fa soffiare palla da Alvarez che si involava pericolosamente verso la porta, ma ancora l'arbitro vede male e fischia un fallo inesistente dell'argentino.

Nella ripresa corretta la segnalazione del fuorigioco di Icardi: l'ex Samp parte leggermente al di là della linea dei difensori e poi deposita in rete, ma è tutto vano. Ammonito al 55' Hazard, che entra duro su Cambiasso. La scena si ripete tre minuti più tardi, con Campagnaro in ritardo su Terry: l'inglese, a differenza del Cuchu, accentua parecchio (e da terra tenta di colpire l'avversario) e l'arbitro estrae il rosso diretto per l'ex Napoli. Inter in dieci.

Dubbio al 72', quando Belfodil, lanciato verso Schwarzer, viene stoppato per offside: il replay non chiarisce. Infine, altri due gialli: al 76' per Ramires e al 79' per Chivu.

 


Altre notizie