La Moviola - Bergonzi dirige bene. E ottimo Niccolai
Inter-Roma 2-3, ritorno della semifinale di Tim Cup. Arbitra Bergonzi, coadiuvato dagli assistenti Niccolai e Di Fiore. Quarto uomo Giannoccaro.
Match tutto sommato senza grossi grattacapi per la quaterna arbitrale, che deve limitarsi a 'dirigere il traffico'.
Al 16' corretta la segnalazione di Di Fiore: Destro è al di là di tutti al momento del tocco in profondità di Totti. Lo stesso Di Fiore, invece, sbaglia a segnalare offside a Florenzi, perché il giallorosso è in posizione regolare quando arriva il suggerimento del compagno: Samuel mette comunque tutti d'accordo e anticipa l'avversario. Handanovic miracoloso su Destro al 34'. Dubbi sulla posizione dell'ex Primavera nerazzurro dopo il tocco di Castan: Ranocchia sembra tenerlo in gioco, ma il replay non chiarisce. L'unico episodio su cui si scaldano gli animi cade al minuto 41, quando Marquinho da dietro falcia netto Alvarez. Sarebbe giallo sacrosanto, ma Bergonzi si limita al richiamo e Stramaccioni s'infuria.
Al 55' Destro pareggia i conti: l'attaccante di Andreazzoli parte in linea con Samuel, ottimo Niccolai. Esagerato al 61' il giallo per Juan Jesus: il brasiliano tocca appena Destro, che accentua notevolmente il contatto. Ancora bravissimo Niccolai sull'azione che porta al 2-1 romanista: Balzaretti, che serve l'assist a Destro, è tenuto in gioco da Juan. All'86', infine, altro cartellino giallo per i nerazzurri: Jonathan in ritardo su Dodo, giusta la sanzione di Bergonzi, che chiude il match senza affanni e meritandosi la promozione.