.

La Moviola - Guida senza affanni: gara tranquilla

di Alessandro Cavasinni

Inter-Genoa 2-0, 1a giornata di Serie A. Arbitra Guida, coadiuvato dagli assistenti Di Fiore e Passeri. Arbitri di porta Valeri e Ostinelli. Quarto uomo Iannello.

Gara senza spunti nel primo tempo, mentre la ripresa regala più difficoltà agli ufficiali di gara. Al 31' Manfredini reclama per un contatto in area con Campagnaro: non c'è nulla, bravo Guida. Al 34', invece, Cofie tocca netto Guarin al limite: manca la punizione.

Secondo tempo subito in salita per l'assistente Passeri, che sbaglia due offside (su Alvarez e Palacio) nei primi 4 minuti. In mezzo, Santana scalcia Juan a palla lontana e rischia il rosso diretto: nessuno se ne accorge.

Al 19' corretto il giallo per Gilardino, che reitera la trattenuta su Campagnaro. Al 27' Perin perde tempo e si becca anche lui il cartellino. L'Inter sblocca alla mezzora: regolare la posizione di Nagatomo sul cross di Jonathan (sporcato da Antonelli). Dubbi in area Genoa al 37': Icardi di testa coglie la traversa, poi Kucka gli frana addosso e lui reclama il penalty. In realtà, il contatto appare veniale. Giallo al 42' anche per Manfredini, che atterra Kovacic lanciato verso l'area. Nel finale, due gialli anche per l'Inter: ammoniti Jonathan (perdita di tempo) e Guarin (fallo in scivolata su Kucka).


Altre notizie