La Russa: "L'Inter può pensare di vincere l'Europa League, il campionato al momento non le compete"
Fonte: TMW
"Rinviare l'Europeo è stata una mossa giusta: non è ancora cominciato, il campionato sì. Rimandare la competizione europea è un danno economico ma non sportivo come lo sarebbe stato invece la cancellazione del campionato”. Questo, ai microfoni di TMW, il pensiero di Ignazio La Russa sulla recente decisione della Uefa di rinviare di un anno l'Europeo di calcio .
Ipotesi Playoff e Playout in Serie A: scenario che le piacerebbe se non si riuscisse a riprendere il campionato in tempo?
“Sarebbe meglio finire il campionato, anche se avvantaggia chi sta davanti. E oggi purtroppo non è l’Inter”.
Immagino che la voglia di rivedere l’Inter sia molta...
“Si, mi manca. Intanto ho rivisto qualche partita vecchia. Come detto, se fosse stato possibile giocare, il campionato in tv avrebbe aiutato milioni di italiani a trascorrere meglio il tempo”.
Scudetto: crede ancora nei nerazzurri?
“Credo in quello degli altri.... Questo Scudetto possono perderlo solo Juve e Lazio. Per l’Inter ci sono altri obiettivi. Anche se nel calcio mai dire mai. Faccio un esempio...”.
Prego.
“Campionato 1964/65 l’Inter era indietro di sette punti in campionato e giocava per vincere la Champions. Herrera disse che il campionato serviva per allenarsi. Inserì Bedin al posto di Tagnin e cambiò la squadra. Alla fine vincemmo campionato e Champions. Oggi l’Inter può pensare di vincere l’Europa League. Il campionato al momento non le compete”.