.

La Ternana: "Sintonia con Jimenez. L'Inter..."

di Fabrizio Romano
Fonte: TMW

Raggiunto da TMW, Simone Montemari, responsabile amministrativo della Ternana, ha spiegato la situazione Luis Jimenez, passato al club umbro alle buste con l'Inter: "Siamo in piena sintonia con il calciatore, lo sentiamo da diversi giorni e stiamo lavorando in assoluta sintonia. Lui vorrebbe fare ricorso? Qui entriamo in un altro ambito, se sceglierà questa strada vuol dire che ha avuto le garanzie per farlo anche se, visto che il mercato sta per iniziare, forse non è la scelta migliore, ma avrà i suoi consulenti pronti a consigliarlo nel miglior modo possibile. Stiamo cercando di accontentare il ragazzo, in base alle esigenze della società. Se può nascere un nuovo caso Kharja o Candreva? Sono casi diversi, il caso Kharja non ha eguali e il caso Candreva ancora meno sul quale non è ancora detta la parola fine. Potrebbe succedere una cosa del genere, noi però ci basiamo sui regolamenti di oggi e abbiamo tutto in regola, se poi vengono fuori nuove regole tutto è possibile.

Contatti con l'Udinese? Fin adesso no, abbiamo parlato solo con il ragazzo. In questo momento stiamo parlando solo con il giocatore e vogliamo capire le sue esigenze e garanzie tecniche. Con la Fiorentina ha disputato la sua migliore stagione e vorremmo ripetere un esperimento del genere. Parlare di Udinese, Parma o per esempio, Cagliari, è prematuro. Jimenez ha dichiarato di non voler più giocare in Italia perché si sente un pacco? Noi ci abbiamo parlato stamattina, nei prossimi giorni ci saranno anche una serie di incontri. Non so se è lui che parla o qualcun altro per lui... questo non lo so. Io posso dire che stiamo lavorando insieme.

L'umore del ragazzo? Credo che l'Inter non lo volesse. In questo modo riparte da capo con un'esperienza diversa e speriamo di essere più fortunati. Tipologia della prossima cessione? Dipenderà dalla destinazione, dalla prossima squadra e dalle garanzie tecniche ed economiche. Quanto costa Jimenez? Può costare quindici milioni, ma anche meno, non si può stabilire una valutazione. Non è detto che vada via a titolo definitivo, potremmo darlo in prestito. Parlando con il giocatore c'è una sintonia reciproca e di interessi che ci fa ben sperare".


Altre notizie