Laudisa: "Sneijder prima era confuso. Se Zarate..."
Carlo Laudisa, penna de La Gazzetta dello Sport, a Sky si esprime così sulla ripresa del campionato: "Nonostante Inter e Milan siano virtualmente più affaticate della Juventus, tornano con più autostima e motivazione dall'esperienza europea. Questo rende ancor più brillante questo campionato, che già era equilibrato. Bisogna aspettare questa giornata con grande attenzione".
Poi, si va nello specifico sull'Inter: "I nerazzurri hanno avuto la parentesi con Gasperini che ha portato tanta confusione, c'era una richiesta tattica differente. Questo ha influito non poco, oltre alle assenze importanti, come Sneijder che all'inizio era confuso dall'assenza del ruolo da trequartista nella squadra poi ripreso con Ranieri. Erano mancati anche Stankovic, Thiago Motta. Unendo questi problemi a tanti altri è venuta fuori questa situazione, con l'Inter che risulta sottosopra. Zarate? Se la scommessa funziona, c'è un problema in meno. Contro il Lille ha fatto vedere grandi colpi".
Chiusura sul mercato con Muntari: "Il problema è chiaro, è in scadenza 2012. Ranieri l'ha recuperato, se fosse stato inserito da Gasperini in lista Champions l'avrebbe utilizzato, ma ora è tutta da vedere la questione per il suo rinnovo".