Lautaro in mixed: "Voglio dimostrare di meritare questa maglia. Gioco meglio da prima punta, ma mi adatto alle richieste di Spalletti"
Fonte: dall'inviato Mattia Zangari
Inter-Cagliari è stata (anche) la partita di Lautaro Martinez. L'argentino si è sbloccato contro i sardi, realizzando il suo primo gol in Serie A al suo primo tiro in porta. Intervenuto in zona mista ai giornalisti, tra cui l'inviato di FcInterNews, il nativo di Bahia Blanca parla della sua serata.
Lautaro, un grande gol, da grande punta. Com’è segnare a San Siro?
“Sono molto felice. È il mio primo gol qui. Sono momenti importanti per me, per la mia crescita. E sono ancora più felice che siano arrivati i 3 punti, importanti per la nostra classifica”.
Spalletti ha detto: ‘Lautaro è fortissimo, ma a volte lo usiamo troppo’. Secondo te cosa avrà voluto dire?
"Sono molto contento di questi complimenti. Io devo solo lavorare giorno dopo giorno, per dimostrare di meritare questa casacca, che è importantissima. Serve dimostrarlo giorno per giorno".
Lautaro, hai segnato il tuo primo gol al tuo primo tiro in Serie A. Ti senti meglio giocando da 9, rispetto al ruolo da 10 che hai ricoperto a Reggio Emilia?
"Ho giocato da prima punta per molto tempo nel Racing, ovviamente mi ci trovo bene. Ma sono a completa disposizione dell’allenatore, spetta a lui scegliere dove schierarmi. Mi sento molto a mio agio in questa posizione, ma se il mister mi chiederà altro lo farò”.
Hai avuto modo di parlare con Mauro Icardi tra prima e dopo la partita?
"Si, mi ha detto di restare tranquillo, di pensare solo a giocare. Io sono felice e soddisfatto di aver giocato in questo modo, miglioro solo la mia fiducia e la mia confidenza con i compagni".
Federico Rana