.

Lazio-Udinese 3-2: spettacolo e (auto)gol all'Olimpico

di Daniele Alfieri

E' appena terminato l'incontro delle 12,30 tra Lazio e Udinese, valido per la 17^ giornata di Serie A. I biancocelesti, alla ricerca di una vittoria che li porterebbe a -3 dal Milan, si presentano con Hernanes dietro al duo d'attacco Rocchi-Zarate. I friuliani, a caccia di punti e conferme, fanno affidamento alla solita coppia offensiva Sanchez-Di Natale. 

E' subito la squadra di Reja a partire forte e dopo soli 3 minuti mette già sotto l'Udinese: Hernanes, servito da Rocchi firma l'1-0 laziale. Veemente risposta della squadra bianconera che va più volte vicina al pareggio (clamorose le occasioni per Isla e Armero). Nell'undici laziale è Hernanes il giocatore più vivace. Handanovic protagonista con due parate consecutive al 42' è la fotografia di un primo tempo ricco di tante palle gol.

Nella ripresa preme l'Udinese alla ricerca del pareggio, trovandolo al 49' con un colpo di testa del cileno Alexis Sanchez. Passano solo 3 minuti e la Lazio si riporta in vantaggio con Biava, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La squadra di Reja sfiora il terzo gol, prima con Zarate, poi con Matuzalem, ma viene raggiunta dal pari del neo-entrato German Denis: sua la rete di testa al 61'. La Lazio torna a spingere con tutte le sue forze alla ricerca del gol vittoria e lo trova al minuto 88, grazie a un regalo della difesa friulana: angolo dalla sinistra e autorete di Zapata che anticipa in modo maldestro Kozak. Nei minuti di recupero il ceco sfiora pure il quarto gol.

Sesto successo casalingo in campionato per i biancocelesti, che riaprono i giochi in chiave scudetto, salgono a quota 33 punti e si portano a sole 3 lunghezze di distanza dal Milan.


Altre notizie