Lega Serie A, presentato il nuovo logo
Fonte: Lega Calcio
E' stato presentato oggi a Milano, nella sede della Lega Nazionale Professionisti di Via Rosellini, il nuovo marchio della Lega Serie A, che prenderà vita formalmente dal 1° luglio. Il Presidente Maurizio Beretta, accompagnato nell'occasione dal Presidente di Categoria Serie A Adriano Galliani, dal Direttore Generale della Lega Calcio Marco Brunelli, dal Direttore Relazioni Esterne di Telecom Italia Carlo Fornaro e da Stefano Fabrucci Randone, Amministratore Delegato di RBA, l'agenzia che ha ideato la nuova identità della Lega Serie A, hanno svelato il brand che sostituirà quello precedente della Lega Calcio unificata, e accompagnerà da ora le 20 squadre del massimo campionato. Nel corso dell'Assemblea, annunciato anche il rinnovo della sponsorizzazione del campionato con Tim per i prossimi due anni.
Stefano Fabrucci Randone ha illustrato così la nascita del nuovo simbolo della Serie A: "Il nuovo logo è stato scelto dopo aver consultato tutti i Presidenti, avrà una sua riconoscibilità dovuta al pallone e allo stadio, elementi che caratterizzano il nostro calcio, ed i colori della bandiera italiana, a testimonianza della volontà del nostro sport di promuovere sempre più il sistema paese. E' stato un lavoro durato 7 mesi, nei quali sono state interpellate 12 agenzie ed alla fine è stato premiato il nostro lavoro, che ha ideato un marchio basato su alcuni valori fondamentali, come il prestigio e l'autorevolezza della futura Lega Serie A, il dinamismo e la modernità, l'italianità e l'aggregazione dello stadio".