.

Levien (DC United): "Inter, ET ha un piano ambizioso"

di Mattia Zangari

Jason Levien, dg e co-proprietario insieme a Erick Thohir del Dc United, si è concesso in una lunga intervista ai microfoni di TuttoSport. Ecco le sue parole, a partire dal progetto stadio: "Stiamo analizzando le migliorie per poterle poi metterle in atto a Washington. Quello che è stato e che verrà fatto al Meazza entro giugno è davvero notevole". 

Signor Levien, lei crede che Thohir un giorno costruirà uno stadio di proprietà per l'Inter? 
"Penso che Erick abbia un piano molto grande e molto ambizioso per la squadra. È stato molto chiaro al riguardo e ne parla spesso. Ma ci vuole tempo: a Washington, per esempio, ci sono voluti 10 anni di trattative prima di iniziare il progetto".  

Ha mai pensato di comprare lei un club italiano, come ha fatto Tacopina?
"
No, perché io lavoro con Erick, quindi non potrei mai investire in un team rivale. Semmai in un altro campionato". .

Inizialmente si pensava che anche lei si sarebbe occupato dell'Inter...
"
Io ho un sacco di lavoro a Washington. Abbiamo una delle squadre più forti della Mls e stiamo costruendo uno stadio bellissimo. Però guardo tutte le partite dell'Inter e faccio il tifo". 

Da quando è diventato presidente dell'Inter, Thohir fa il tifo più per i nerazzurri o per il Dc United?
"
Se capitasse un'occasione così emotivamente difficile per lui, farei in modo che tifasse per entrambe allo stesso modo. Sarebbe come chiedere a un padre quale dei suoi figli ama di più. Lui ama entrambe, anche se passa più tempo sull'Inter. Ha un ruolo più attivo, si occupa della squadra tutti i giorni, non c'è paragone". 

Ci sono possibilità di giocare un'amichevole tra le due squadre la prossima estate?
"
Ne stiamo parlando. L'Inter dovrebbe giocare l'International Cup e noi saremo negli States, quindi stiamo cercando di vedere se riusciamo a incastrare gli impegni". 

Ci può dire della partnership tra i club stretta a livello giovanile? 
"Per noi e per i nostri giovani è molto importante a livello tecnico e di esperienza. Il sogno sarebbe vedere un giorno uno dei nostri ragazzi all’Inter, ma ci vorrà del tempo". 


Altre notizie