.

Longo: la scelta giusta ora si estende a tre fattori...

di Riccardo Gatto

Un altro talento dalla cantera nerazzurra. Samuele Longo delizia ancora con l'Espanyol, realizzando un gol fondamentale nella sfida contro l'Athletic Bilbao rimediando, inoltre, la sua prima espulsione spagnola. Una rete d'autore quella del giovane di proprietà dell'Inter, che nell'esultare si becca il cartellino rosso, molto discutibile visto che non ha nemmeno tolto la maglia. 

Ma poco importa, perché l'Inter è molto soddisfatta del suo gioiello, delle reti e delle prestazioni che ha realizzato in queste prime uscite con la maglia dell'Espanyol. Un'operazione stile-Coutinho, visto che anche il brasiliano è tornato visibilmente cresciuto dopo l'esperienza catalana. Rimanere in nerazzurro per fare il vice-Milito non gli avrebbe permesso di crescere e giocare come sta facendo all'Espanyol, visto che l'argentino è inamovibile nello schema tattico di Stramaccioni. Ma Longo con la sua bravura ha convinto Pochettino e non solo. 

Anche Devis Mangia, allenatore dell'Under-21, punta molto sul giovane Sam. Un momento d'oro, per un ragazzo che sta dimostrando tutto il suo valore. Un vero affare. Sia per l'Inter, sia per l'Espanyol. Ma soprattutto per lui. 


Show Player
Altre notizie