.

Lupo: "Inter, prendi Icardi. Non sia come Verratti"

di Fabrizio Romano

Responsabile del settore giovanile della Sampdoria fino alla scorsa estate, Fabio Lupo ai microfoni di Tuttomercatoweb.com ha analizzato l'exploit di Mauro Icardi, centravanti blucerchiato classe '93 finito nel mirino dei più importanti club italiani dopo la straordinaria prima parte di stagione. Il calciatore piace a Napoli, Juventus e Inter: "Le squadre accostate al giocatore sono congrue al suo potenziale. Questi interessamenti non mi sorprendono. Il potenziale del ragazzo era chiaro già dallo scorso anno col gol all'esordio in prima squadra contro la Juve Stabia".

Fanno bene quindi le big a puntare su di lui?
"Assolutamente si, è un giocatore su cui puntare per il futuro. E' un talento molto importante e in Italia già lo scorso anno abbiamo commesso un errore facendo partire Marco Verratti. Ora tutti parlano di lui per il gol con la Nazionale, ma il suo talento era ben noto a tutti già prima".

Facciamo un passo indietro. Come è arrivato in Italia?
"Fu merito di Riccardo Pecini, responsabile scouting della Sampdoria. E' arrivato a gennaio 2011, poi la trafila in Primavera e in prima squadra".

Capitolo Nazionale: dove giocherà?
"Le sue intenzioni sono abbastanza chiare. In lui pulsa un cuore argentino e aspetta una chiamata dall'albiceleste. Anche questo aspetto fa capire il giocatore di cui stiamo parlando. Per lui la nazionale non è una questione di opportunità, è legato alla sua Argentina. Ribadisco: si tratta di un ragazzo con sani principi e importanti valori morali".


Altre notizie