Macalli: "Juve-Inter causa del pasticcio organizzativo. Zhang? E' andato troppo oltre"
"Questo è un mondo difficile da gestire perché ognuno pensa ad autotutelarsi, ma qui il problema è molto più vasto e va tenuto presente, questo è il momento di stare uniti e non litigare". Ai microfoni di TMW Radio, Mario Macalli, ex presidente della Lega Pro, commenta così il comportamento tenuto dai club di Serie A nei giorni dell'emergenza al Coronavirus.
"La presenza di Juve-Inter nelle gare rinviate ha influito tanto chiaramente, bisogna avere rispetto per tutte le squadre però il derby d’Italia ha un peso particolare ed è una delle cause di questo pasticcio organizzativo - aggiunge -. In questi giorni non ha dato una buona immagine. Le opinioni sono sempre rispettabili ma bisogna mantenere sempre un comportamento esemplare. La nostra non è una Lega pacifica da sempre, attorno ci sono sempre tante polemiche come nel caso dell’ultima elezione del presidente".
A proposito di schermaglie, hanno fatto discutere le parole durissime che Steven Zhang ha rivolto a Dal Pino: "Penso che il potere all’interno di un’istituzione, se sana, non debba esserci a favore di nessuno. Evidentemente c’è qualcuno che ritiene di essere sfavorito rispetto ad un altro, sono visioni improprie da tifoseria. Il presidente dell’Inter ha sbagliato a dire le cose in quel modo, è andato troppo oltre. Credo che loro si siano sentiti defraudati di un qualcosa, ma in ogni caso bisogna cercare di stare calmi”.