Maini: "Conte porta avanti un'idea, ma non sempre i calciatori si adattano. Scudetto? Inter, Napoli e Juventus prime tre"
Intervenuto in collegamento con il programma della domenica mattina su Sky Sport, Sunday Morning, l'ex calciatore Giampiero Maini è stato sollecitato a dare un giudizio al modus operandi di Antonio Conte. Queste le sue parole: "Conte meno elastico rispetto a Gattuso, lo ha sempre dimostrato nella sua carriera da allenatore. Ha sposato un'idea di gioco e la porta avanti, convinto di trarne benefici. Ma non sempre i calciatori riescono ad adattarsi alla perfezione alle idee di un allenatore".
Prime quattro testa di serie del campionato italiano?
"Credo che la classifica sia fedele a ciò che sono le potenzialità delle squadre più forti. Il Milan sta confermando quanto di buono fatto nella seconda parte del campionato scorso, l'Inter sta avendo qualche problema, più di quanto ci aspettassimo; la Juventus con Pirlo sta avendo altrettanti problemi. Sotto questo punto di vista ci sono le outsider che si stanno confermando come il Sassuolo e l'Atalanta che si candida ai primi posti. Dico Inter, Napoli e Juventus prime tre. Per il quarto posto se la giocano Atalanta, Milan e Roma".