.

Mancini a Sky: "Male il primo tempo, meglio la ripresa"

di Domenico Fabbricini

Roberto Mancini a Sky parte dall’espulsione di Melo e il suo conseguente nervosismo: “In partita ci sta essere nervosi, fa parte del gioco. Il secondo tempo è iniziato bene, meglio del primo dove eravamo sofferenti, attaccavamo poco lo spazio. Benissimo invece nella ripresa, come dice qualcuno forse si gioca meglio in dieci. I gol aiutano sempre gli attaccanti, capita a tutti di attraversare momenti difficili ma come dicevo gli attaccanti devono parlarsi e aiutarsi a vicenda, Icardi deve avere tranquillità e i gol come si è visto li farà”.

Nel primo tempo si faceva difficoltà a far girare la palla, i centrocampisti quasi si ostacolavano, nel secondo tempo meglio perché sono rimasti in meno in mezzo al campo?
“Siamo partiti lenti nel primo tempo e se non sei veloce a pescare il giocatore tra le linee diventa difficile, non avevamo sbocchi con gli attaccanti lontani e i centrocampisti vicini, nel secondo tempo molto meglio. All’inizio avevamo Perisic a sinistra e Brozovic a destra con Ljajic mezzapunta ma il problema non sono i singoli ma il poco movimento. Nella ripresa abbiamo corso di più, attaccato gli spazi cercando la palla e commesso meno errori. Venivamo da una partita ravvicinata, avevamo Melo e Guarin diffidati e ho fatto delle scelte”.

Come ha spiegato Banti il secondo giallo a Melo?
“Ha detto che era un fallo tattico da giallo, non mi ha convinto ma mi pare normale. La mia espulsione? Non è successo niente, neanche lui sa perché mi ha espulso”.


Altre notizie