.

Mancini all'Inter, la sorpresa del figlio Andrea: "Non mi aspettavo questa scelta, è un colpo di classe"

di Francesco Fontana
Fonte: TuttoMercatoWeb

Intervistato in esclusiva da TuttoMercatoWeb, Andrea Mancini parla del ritorno sulla panchina dell'Inter del padre Roberto, non nascondendo una certa sorpresa: "Lui stesso ha ammesso che non se l'aspettava, figurarsi io. Mio padre nella carriera da calciatore ci ha deliziato con colpi di classe spesso inaspettati. Ecco, questo lo definirei un colpo di classe".

Cosa ha portato a questa clamorosa scelta?
"Considero mio padre un vincente, uno dei top in Europa. A mio avviso il progetto Inter è stato convincente e non a caso a lungo termine".

L'Inter che ritroverà è ben diversa da quella di 6 anni fa.
"Infatti la ritengo la sua sfida professionale più difficile. Il suo è un rischio calcolato e su questa squadra non la definirei inferiore, semmai più giovane. Una squadra di ragazzi da far crescere con l'obiettivo di riportare l'Inter tra le 8 grandi d'Europa. I nerazzurri non meritano quello che hanno passato negli ultimi 4 anni. Non ha la bacchetta magica per cambiare subito le cose, ma sono convinto che possa riaprire un ciclo".

E dire che i messaggi che aveva lanciato nei mesi scorsi sembravano portare a una Nazionale.
"Vero, e il fascino di una Nazionale è innegabile. Ma le cose cambiano da un momento all'altro ed evidentemente ha capito che valeva la pena provare a tornare in un club".


Altre notizie