Mancini: "Toccante essere a Bergamo. Questi ragazzi si meritano di giocare ma abbiamo margini di miglioramento"
Fonte: TMW
A qualche minuto dalla gara di Nations League tra Italia e Olanda, il commissario tecnico della Nazionale italiana Roberto Mancini si è fermato ai microfoni di Rai Sport per esprimere le sensazioni prima di scendere in campo: "E' stata un momento molto toccante ricordare persone che non ci sono più e che hanno fatto la storia di Bergamo e dei paesi vicini" esordisce.
Tornando al campo e in particolar modo al discorso punte aggiunge:
"Se avessi avuto un'altra partita avrei fatto giocare anche Lasagna. I ragazzi che sono qui hanno fatto il massimo e si meritano di giocare".
Cosa si aspetta da stasera?
"Ci farebbe piacere rivedere al più presto uno stadio pieno. Ci fa piacere che siamo riusciti a mettere insieme una squadra che diverte ma allo stesso tempo abbiamo margini di miglioramento".
La bolla unica soluzione per combattere il Covid nel calcio?
"Sicuramente questa è una soluzione ottima ma mi sembra che si possa fare anche diversamente. Questa cosa si può fare in Nazionale che stiamo insieme 10 giorni, farlo per un campionato intero mi sembra difficile e lungo. E' stato fatto nell'NBA per i playoff ma farlo per un campionato intero mi sembra un po' impossibile".