.

Mandorlini: "Inter, contro la Juventus gara da non sbagliare"

di Andrea Pontone

L'ex giocatore dell'Inter Andrea Mandorlini ha parlato ai microfoni di RMC Sport riguardo la sfida in programma venerdì sera tra la Juventus ed i nerazzurri. Queste le sue parole: "È il derby d'Italia e ne ho giocati tanti nella mia carriera. Ricordo la vittoria 4-0 alla prima che giocavo a Milano. Me lo ricordo benissimo perché per un interista come me vincere 4-0 con la maglia nerazzurra era il massimo".

Il campionato è ancora aperto?
"È ancora aperto tra virgolette perché il distacco è già importante. Per l'Inter sarà una da non sbagliare per non far scappare ulteriormente la Juventus".

Icardi contro Cristiano Ronaldo chi vince?
"CR7 è un vero e proprio campione. Pensavo fosse sulla via del tramonto e invece è una guida per tutta una Juventus diventata imbattibile. In area di rigore Icardi è fantastico, è un attaccante vero com'era Filippo Inzaghi. In area è completo mentre Cristiano Ronaldo è completo ed è il giocatore universale".

Sfida interessante anche tra le due difese?
"Quella dell'Inter è una difesa che va aiutata perché contro le big è andata in difficoltà. Deve essere aiutata da tutta la squadra altrimenti manifesta qualche limite".

Infine, un giudizio su Tonali: può già ambire a una big?
"In Italia si tende a bruciare tutte le tappe e mi piacerebbe che non fosse così anche con lui. Mi sembra un ragazzo quadrato in tutti i sensi. Ha tutto per arrivare però in Italia abbiamo sempre fretta. Bisogna dargli il tempo di crescere e non vanno bruciati".


Altre notizie