.

Marchetti: "Forlán il prescelto. Dura per Tévez"

di Alessandro Cavasinni

"L'Inter, con la cessione di Eto'o, arriverà a guadagnare circa 100 milioni". Luca Marchetti di Sky spiega i motivi della cessione del camerunese, già ampiamente esplicati in queste ore. "La Saras non investirà più sull'Inter per il FFP, e così offerte come quella dell'Anzhi non si possono rifiutare. Pochi 27 milioni per Eto'o? La valutazione non va vista solo in termini di cartellino, ma anche di ingaggio loro del giocatore e della plusvalenza con quanto fu pagato. Ecco perché l'Inter guadagnerà molto più di quanto non dica la cifra teorica".

Chi arriverà alla corte di Gasperini? "Forlán è il prescelto, sia perché costa poco, sia perché è in rotta con il suo club. Tévez è quello che piace di più, ma prenderlo alle condizioni dettate dal City significherebbe reinvestire tutto quanto guadagnato dalla cessione di Eto'o, e questo l'Inter non può permetterselo. Il discorso cambia se il City accetta un prestito oneroso con diritto di riscatto".

Altri nomi? "Per l'attacco si è parlato di Lavezzi, ma l'ultimo contatto risale alal famosa telefonata tra Moratti e De Laurentiis. Zárate è entrato nelle mire, ma arriverebbe solo in prestito: una condizione che Lotito non vuole. Palacio? Sembra ormai tagliato fuori".

Ma l'Inter vuole rinforzare anche il centrocampo. "Sì, i nomi sono quelli noti di Casemiro e Kucka, anche se l'impressione è che i nerazzurri stiano lavorando su altre piste. Ramirez? Il Bologna chiede 15 milioni...".


Altre notizie