Marchetti: "Gabigol, Las Palmas fa sul serio. La Juve in estate pensava a Brozovic. Riprende quota JoJo-Viola"
Dal proprio editoriale per TMW l'esperto di mercato di Sky Sport Luca Marchetti si sofferma sulle strategie di casa Inter, "dove avrebbero la disponibilità economica per poter fare qualsiasi cosa vorrebbero, ma da un lato il fair play finanziario, dall'altro la posizione in classifica e l'uscita dall'Europa inducono a ragionamenti diversi: cedere, sfoltire, anche per fare spazio ad eventuali colpi a sorpresa. Ma la priorità in casa nerazzurra è ridare una struttura e una solidità alla squadra. Finora tra dimissioni, esoneri e brutte figure (in campo) la nuova Inter cinese ha meravigliato più per le spese (o per la modalità del famigerato casting per l'allenatore) che per la progettualità e i risultati.
Ci vuole tempo per imparare, ci mancherebbe, soprattutto per chi viene da un mondo completamente diverso dal nostro. Ma dopo un po' è ora di fare un consuntivo e cercare di capire i propri errori. Fidandosi di chi il calcio italiano e l'Inter li conosce bene. Gabigol sarà probabilmente ceduto in prestito (soprattutto dopo le parole del suo procuratore in questi giorni) e il Las Palmas sta facendo sul serio. Nel frattempo invece risolta completamente la vicenda Brozovic, in tempo utile per il mercato di gennaio. La Juve un pensierino in estate l'aveva fatto, forte del fatto che il rinnovo contrattuale non era ancora arrivato. Ora invece il rinnovo c'è: 2 milioni e 200mila euro per 5 anni con la clasuola a 50 milioni, valida soltanto per l'estero. Alta ma non impossibile.
Sempre a proposito di Inter e di cessioni: riprende quota il discorso Jovetic Fiorentina. Contatti ufficiali con l'Inter non ce ne sono stati, ma con l'entourage del giocatore sì e visto che il problema ad agosto era stato proprio l'ingaggio di Jojo (che per la Fiorentina è fuori budget) se dovesse risolversi questo ostacolo la strada sarebbe in discesa".