.

Marelli su Inter-Juve: "Direzione di Doveri imperfetta ma di livello"

di Egle Patanè
Il derby d'Italia di ieri, come spesso accade, è stato condito da episodi dubbi e controversi che ne hanno condito gli episodi da moviola. A fare un'analisi della finale di Supercoppa vinta dall'Inter ai danni della Juventus, è l'arbitro Luca Marelli tramite il suo canale YouTube.

Sull'operato di Doveri:
"La prestazione di Doveri è stata di altissimo livello, anche se non perfetta. È pur sempre Inter -Juventus. La sua gestione della partita è stata di altissimo livello".

Contatto tra Barella e Chiellini:
"Non voglio mai vedere calci di rigore per questo tipo di contatti. Non è uguale a quello tra De Sciglio e Dzeko, sono due episodi diversi. In quello tra Barella e Chiellini, c’è sicuramente un contatto, ma è anche Barella che cerca un contatto spostandosi leggermente a sinistra. In questo caso il VAR è tagliato fuori perché è una valutazione soggettiva dell’arbitro: l’arbitro ha visto quello che è accaduto, ha valutato l’intensità e ha visto quello che è successo. E’ giusto lasciar correre, il VAR non può intervenire. Questo episodio non va sanzionato con il rigore, esattamente come succede al 21′ nel contrasto tra De Vrij e Bernardeschi».

Il rigore per l'Inter:
"Qual è la differenza con l’episodio di prima, al di là che non c’è alcun tocco di De Sciglio? Dzeko prende posizione, anticipa nettamente De Sciglio e non si sposta verso De Sciglio: è questa la differenza. De Sciglio mette il piede e tocca Dzeko. È un rigore obbligatorio e sacrosanto, è un fallo di De Sciglio su Dzeko".

La caudta in area di Bastoni:
"Non mi è piaciuta per niente la sua caduta in area dopo un contatto o meno con Kulusesvki. Doveri è in una posizione perfetta. È simulazione evidente".

(Fonte: Tuttojuve.com)
Altre notizie