Marica: "Inter? Amo il calcio italiano, alcuni club..."
Ciprian Marica, ex attaccante dello Schalke 04 ora svincolato, sta cercando una nuova squadra e in tal senso è stato accostato anche all'Inter. Le squadre che lo vogliono sono tante ma lui verrebbe ben volentieri in Italia. A rivelarlo è il calciatore stesso ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com: "E' perché mi sono preso del tempo per scegliere e per decidere al meglio".
Strano, però, perché tra Dinamo Bucarest, Shakhtar, Stoccarda e Schalke, le reti non sono mai mancate.
"Anche le proposte (sorride), ma voglio decidere al meglio, ripeto. Sto parlando con alcuni club, valutando alcune proposte, magari in settimana ci saranno novità ma sto e stiamo valutando con il mio agente".
Lucescu la rivorrebbe in Ucraina.
"Conosco bene lo Shakthar, ci ho già giocato ed ho un grande rapporto sia col manager che col presidente. Però, vede, ho l'età perfetta adesso: mi sento bene e voglio prendere la giusta decisione. Non ho fretta, voglio scegliere il meglio".
Inter, Parma, Palermo...
"Alt, alt: ci sono alcuni club sulle mie tracce, ma rispetto le società e non voglio fare nomi".
Però in Italia è stimato e non poco.
"Amo il calcio italiano, molto. E' uno dei migliori al mondo, ma ci sono società e società, non tutte sono allo stesso livello e devo puntare al meglio. Guardo sempre la Serie A e ci sono alcune società che mi piacciono molto, lo confesso. Però... Tempo al tempo, senza fretta. Ma con tanta voglia".
Lorenzo Buconi