Marocchi: "Arnautovic è il terzo attaccante, ma questa posizione lo sta esaltando"

Presente negli studi di Sky Sport, Giancarlo Marocchi ha commentato il successo dell’Inter contro il Cagliari, soffermandosi in particolare sulla prestazione di Marko Arnautovic, autore di un gol e di un assist: "Sembra aver trovato la sua dimensione - ha esordito -. È chiaramente il terzo attaccante, ma questa posizione lo sta esaltando. Tecnicamente è tra i più forti del nostro campionato. A Bologna si era già intuito che avesse un carattere non sempre facile da gestire, ma oggi stiamo vedendo la sua miglior versione: l’assist è di una bellezza assoluta, perché vede prima degli altri".
Marocchi ha poi parlato della forza del collettivo nerazzurro, sottolineando come il successo dipenda dall’unità del gruppo:
"Quando è meravigliosa, questa Inter è squadra nel senso più profondo. Non può permettersi di avere tre giocatori che si riposano e pensare che davanti risolvano tutto. Il modo di giocare passa da Calhanoglu, ma richiede attenzione e partecipazione da parte di tutti e dieci i giocatori di movimento".
Infine, un passaggio su Simone Inzaghi e sul suo atteggiamento durante le partite:
"Inzaghi è in versione tarantolato, e non è un caso. Ha capito che in questo momento la squadra ha bisogno di lui così, sempre presente, agitato, pronto a caricarla e a farle sentire che tutti sono contro. Anche quando sei sul 2-0, la tentazione di abbassare il ritmo c’è. E lui cerca in tutti i modi di evitarlo", ha concluso.