.

(Maxi)Catania, 3 punti d'oro nella rimonta al Genoa

di Daniele Alfieri

E' appena terminata la sfida delle 12,30 tra Catania e Genoa, valida per la 27^ giornata di Serie A. Allo stadio Angelo Massimino gli etnei sono obbligati a conquistare i 3 punti se vogliono raggiungere una salvezza sempre più a rischio, mentre dall'altra parte gli ospiti cercano conferme dopo il 4-3 inflitto alla Roma.

Sino al minuto 19 non accade praticamente nulla: è solo allora che Floro Flores porta in vantaggio la sua squadra sfruttando la respinta di Andujar sul tiro di Kucka. La rete è però viziata da un fuorigioco dell'attaccante genoano non visto dal guardalinee. Il Catania non ci sta e prova a spingere alla ricerca del pari, ma al 35' sono ancora gli ospiti ad andare vicinissimi al gol con una doppia occasione per Rossi: il centrocampista rossoblu colpisce prima la traversa di testa e poi sul rimbalzo calcia centrale consentendo la parata di Andujar. 

Nella ripresa si assiste ad un'altra partita. Dopo soli 6 minuti è il bomber Maxi Lopez a trovare il pareggio su una carambola in area di rigore genoana. La rimonta viene completata al 56' da Bergessio, al primo gol in Serie A, che, favorito da un rimpallo tra Criscito e Maxi Lopez, batte Eduardo con un tiro deviato. La partita si infiamma al 68' quando Criscito si fa espellere per quello che dovrebbe essere un fallo da rigore, ma l'arbitro Giannoccaro concede solo il calcio di punizione dal limite. Un minuto dopo viene mostrato il cartellino rosso anche al tecnico Ballardini e a Floro Flores. Al 76' il Genoa potrebbe riaprire il match con un penalty che causa anche l'espulsione del polacco Augustyn, ma Miguel Veloso è poco lucido e si fa respingere la conclusione da Andujar. Passano solo 60 secondi e Lodi, di punizione, colpisce il palo pieno. Nel finale il Catania sembra avere in mano la gara e va vicino alla terza rete con i due autori dei gol. Incontro che si conclude con il risultato di 2-1 per i padroni di casa, secondo successo per la squadra di Diego Pablo Simeone (l'altro, il 3-2 sul Lecce, sempre segnato da una rimonta casalinga) che guadagna 3 punti d'oro salendo a quota 29 e allontanandosi dalle zone calde.


Show Player
Altre notizie