.

Mazzarri a IC: "Guarin-Alvarez, ecco perché il cambio. Domani attenti alla Sampdoria, porterà tante insidie"

di Riccardo Gatto

Consueto appuntamento con Inter Channel per Walter Mazzarri, dopo la conferenza stampa pre-partita. Tante domande dei tifosi da casa. 

Qual è stato l'elemento che ha portato il cambio di posizione Guarin-Alvarez? Era in mente o è stato un cambio in corsa?
"Guardando il campo, guardando cosa serve alla squadra. Io faccio le scelte in base al rendimento della squadra. Conosco i giocatori, le caratteristiche, facendo le considerazioni di campo per aumentare il rendimento di tutti". 

Tre sfide in una settimana. C'è la Tim Cup, terrà conto di questo impegno?
"Intanto devo vedere la prima partita, perchè ho fatto le coppe in questi anni. Poi si vede come recuperano i giocatori impiegati e si mette in campo la squadra che dà più garanzie per passare il turno in Coppa Italia. Ci vogliono tanti minuti per spiegarla". 

Che insidia presenta Inter-Sampdoria?
"E' una sfida insidiosissima. Non c'è mai niente di scontato in Serie A, perché la Sampdoria ha entusiasmo col nuovo allenatore e valori importanti con giocatori come Palombo, Gastaldello, Pozzi, Gabbiadini. Hanno motivazioni, poi vengono a San Siro a giocare contro l'Inter. Dobbiamo tenerne conto perché è una sfida pericolosa". 

Ha nevicato, la temperatura scende. Qual è stato l'ultimo allenamento sotto la neve?
"Non ricordo, forse è nevicato a Napoli ma nemmeno ha fatto in tempo ad arrivare a terra la neve che era già sciolta...". 


Altre notizie