Mazzarri a IC: "Yuto chiave per noi. Sul rigore dico..."
Intervistato da Inter Channel, Walter Mazzarri analizza così il pareggio ottenuto questa sera in casa contro il Parma: "Do i meriti al Parma, è una partita che tutti potevano vincere. Il rigore? Ci sono state due situazioni simili. Una, giustamente, l'arbitro l'ha fischiata su Palacio per fallo su Paletta. Ugualmente però Alvarez è stato spinto da Acquah ed era rigore netto. Dell'approccio parlerò con i ragazzi martedì, ma penso che ci sia un po' di pressione su coloro che non erano particolarmente titolari nelle scorse annate. Ci sono da raggiungere risultati da Inter, tutti ti aspettano al varco e quindi puoi avere pressione. Così mi spiego la partenza di oggi. Il centrocampo di oggi era tecnico, sbilanciato in fase difensiva. Alvarez sta facendo benissimo, ora ruba anche la palla agli altri. Poi abbiamo ribaltato il risultato da grande squadra, ma allo stesso tempo ci siamo rilassati troppo ed è di questo che dobbiamo parlare martedì".
Cosa succede alla difesa in questo periodo?
"Quello del primo gol è stato un errore di zona, Juan Jesus doveva stringere su Ranocchia che è uscito ma una disattenzione può starci. E' vero anche che si difende tutti insieme, perché se ci fosse stato un centrocampista ad uscire al posto di Ranocchia il gol non lo prendevamo. Domenica scorsa è successa più o meno la stessa cosa. Si difende tutti insieme, abbiamo pagato qualche rischio preso ma è un processo di crescita continuo. Qualcosa che non va esce fuori".
Nagatomo è recuperato per i prossimi impegni? Perché il calo degli esterni coincide col calo della squadra...
"Sì, Yuto sta bene e spero che non succeda più perché ha caratteristiche chiave per noi. Attacchiamo tanto con gli esterni che diventano addirittura ali, lui ha tutto per fare bene".