.

Mazzarri a MP: "Forse la gara con la Sampdoria..."

di Christian Liotta

Arrivato ai microfoni di Premium Calcio, Walter Mazzarri parte con l'analisi della sconfitta di Parma: "Dopo due partite fatte bene, bisognava dare continuità. Siamo entrati spavaldi, giravamo bene la palla, ma si è sottovalutato il pericolo. Dopo il gol si sono galvanizzati, si sono chiusi e abbiamo sofferto. Poi cambiando modulo abbiamo reagito ma poi non siamo riusciti a segnare e abbiamo preso il 2-0. Dobbiamo ripartire, ci aspettavamo anche noi il salto di qualità ma ci siamo arenati; siamo in evoluzione, è un momento di emergenza, da 4-5 partite giocano gli stessi. Ciò non deve essere un alibi, da domani ripartiremo". 

Ma da cosa dipende questo salto di qualità che ancora manca: "Guardate la panchina, non avevamo alternative... Venivamo da quattro partite in pochi giorni, ho impiegato anche i ragazzini nel finale e Hernanes l'ho fatto entrare facendolo forzare, non so se si è rifatto male. Siamo ridotti ai minimi termini, ma dobbiamo ragionare su altri parametri. Domani ne parlerò coi ragazzi. E' comunque un campionato equilibratissimo, altre squadre perdono punti con avversarie inferiori, e questo ci dà la forza di poter pensare di rimanere vicini ai primi posti; noi dobbiamo crescere e andare avanti, oggi non lo si è fatto".

Ma perché non si vede un'Inter col marchio di Mazzarri? "Secondo me con la Samp abbiamo fatto un calcio leggermente diverso, quando si hanno giocatori con caratteristiche diverse si prova a giocare diversamente. Era la decima partita, alti e bassi ci sono sempre; in tante partite abbiamo avuto sempre più possesso palla, anche stasera dove abbiamo preso gol in contropiede. Dobbiamo trovare equilibri, poi in base ai giocatori che hai fai il gioco che sai fare meglio. La squadra si è sgonfiata? Penso sia stato inconscio, abbiamo trovato le parole per tenerla concentrata. La vittoria con la Sampdoria forse ci ha dato troppa sicurezza e forse abbiamo sottovalutato l'impegno. Sapevamo che il Parma avrebbe giocato così, siamo partiti benino ma con troppa sicurezza; e alla prima occasione concessa abbiamo subito gol". 

C'è qualcosa che Mazzarri vuol dire ai tifosi? "Io non devo fare appelli, devo stare attento che questi ragazzi non abbiano flessioni da una partita all'altra, il resto non dipende da me". 

 


Altre notizie