.

Mazzarri: "Il cambio di Kovacic? Per la sua crescita"

di Mattia Zangari

Walter Mazzarri, intervistato da Roberto Scarpini per Interchannel, ha fatto il bilancio a mente fredda della sconfitta appena patita contro il Genoa. Ecco le parole del tecnico nerazzurro: "Difficile spiegare una sconfitta dopo una prestazione così. Ai miei ho detto di stare più attenti, bisogna avere adrenalina su ogni situazione. Dalla prossima saremo ancora più attenti. Dobbiamo essere più forti della sfortuna, magari allenarsi a concludere con più cattiveria. Non per trovare alibi ma il campo ha penalizzato i giocatori più tecnici, sopratutto Milito e Palacio. In questo momento ci serve l'episodio fortunato che ci faccia tornare a vincere.

Sul calendario e le prossime sfide di campionato: "Il Catania non so che tattica adotterà ma io spero che i ragazzi non si demoralizzino, anzi chiedo loro di essere più cinici. Il calendario non mi piace commentarlo. Su ogni campo noi dobbiamo andare a vincere e far e il nostro gioco. Bisogna vedere la singola prestazione e non farsi ingannare dai risultati".

Sulla scelta di Kovacic invece di Guarin dopo la defezione di Alvarez: "Per far crescere Mateo, dopo che sono stato obbligato ad escluderlo dai titolari per mettere Milito e avere più peso in attacco, mi sembrava giusto inserire lui. Ho messo un giocatore di qualità, che poteva incidere anche su questo campo".


Show Player
Altre notizie