.

Mazzola: "Esonero Strama? La società valuta così"

di Fabrizio Romano

Dopo la batosta di Firenze, l'Inter si appresta a due sfide fondamentali. Il ritorno con il Cluj sembra una formalità, anche se serve la giusta concentrazione; molto più difficile il derby contro un Milan in forma stellare. Per parlare dei temi nerazzurri, TMW ha contattato Sandro Mazzola.

Può essere una settimana decisiva per Stramaccioni?
"Io penso che la società guarderà al lavoro al di là dei risultati. È stato iniziato un ciclo nuovo all'Inter, con un allenatore giovane. Prima di prendere una decisione avventata andrà visto l'andamento di queste partite".

Quale partita teme di più?
"Mi fa più paura quella di oggi, che è significativa per capire come i giocatori arrivano al derby. Serve una buona gare per arrivare con una mentalità vincente al Milan".

Il Cluj in casa è una squadra molto temibile?
"È sicuramente una buona squadra, ma hanno perso due a zero e quindi servirebbero tre gol per passare, e per fare questo devono scoprirsi".

Cosa è successo contro la Fiorentina?
"Diciamo che non sono nemmeno scesi in campo, ci sono state troppe cose negative. Ci sta di incontrare una Fiorentina fortissima, ma se è così devi difenderti con i denti".

Il derby che partita sarà?
"Sono ottimista, è una partita dove ci sono sempre le motivazioni".

Come valuta i nuovi acquisti?
"Schelotto l'anno scorso aveva fatto benissimo, diciamo che sarà un giovane in prospettiva. Kuzmanovic è un buon giocare, ma non può risolvere tutti i problemi. È un centrocampista di medio valore, in questo momento serve ritrovare il miglior Guarin".


Altre notizie