.

Mazzola: "Milan un gradino sotto l'Inter, il derby lo vinciamo noi. Scudetto, occhio alla Juve"

di Mattia Zangari

"Sì, ma tanto il derby lo vinciamo…". Parlando in esclusiva con Serieanews.com, Sandro Mazzola non si cura della scaramanzia alla vigilia di Milan-Inter, lanciandosi in un pronostico che vede, dal suo punto di vista, la squadra di Simone Inzaghi favorita anche se dovrà fare a meno di Romelu Lukaku. "Prima dell’infortunio l’ho ritrovato davvero molto bene – spiega la leggenda nerazzurra -. Mi piace molto come è rientrato e come si sta muovendo. Poi non dimentichiamo che Lukaku è Lukaku: quando c’è lui è un’altra storia".

Sull'altra sponda del Naviglio, i rossoneri arrivano con lo scudetto cucito sul petto ma più deboli dei cugini, secondo Mazzola: "Non l’ho trovato per niente male. Sono i campioni in carica, anche se quest’anno sono forse un gradino inferiori rispetto all’Inter".

Ecco perché Handanovic e compagni, in chiave tricolore, devono preoccuparsi soprattutto di un'altra squadra: "Secondo me la Juventus sarà la vera avversaria dell'Inter, non si scappa. Hanno una mentalità vincente da sempre, ce l’hanno dentro. Sono abituati a fare campionati di vertice, se lo mettono in testa e non mollano più. Deve essere brava l’Inter a togliergli dalla testa certe idee". 


Altre notizie